martedì 8 maggio 2012

Oggetti di culto: le clutch - libro firmate Olympia Le Tan

Chloé Moretz
 Si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio la 25esima edizione del Salone Internazionale del libro. Un modo concreto per avvicinarsi alla lettura, partecipare a dibattiti culturali, aprire la mente e vivere in prima persona le trasformazioni che la "primavera digitale" (questo il tema conduttore di quest' anno) ha portato nel campo dell'informazione e dei nuovi media. Perché leggere non passa mai di moda e di moda può essere anche passeggiare con il nostro libro preferito sottomano o magari con una borsa spiritosa che si finge un colto volume. Uno di quelli da collezione, un titolo importante, dalla copertina vintage e di grande effetto. 

La trovata, di qualche tempo fa ma sempre attuale, appartiene alla giovane Olympia Le Tan, designer francese che quest'anno è stata ospite del Pitti a Firenze. Già al fianco di Karl Lagerfeld per Chanel e Gilles Dufur per Balmain come collaboratrice, la stilista ha all'attivo numerose collezioni di clutch rigide che hanno l'aspetto di celebri ed esclusivi volumi e hanno catturato l'attenzione di riviste, collezionisti e celebrities. 

Natalie Portman
Clémence Poésy
Michelle Williams / Tilda Swinton
La proposta economica di Asos
 La Bella e la Bestia per l'attrice Clémence Poésy, Lolita per Natalie Portman, Moby Dick per Chloé Moretz e non mancano all'appello Tilda Swinton e Michelle Williams, tutte hanno sfoggiato almeno un libro come borsa su alcuni dei red carpet più importanti, come a voler affermare il proprio spessore culturale e a dimostrare che basta davvero poco per dare personalità a un look. Le edizioni limitate di queste splendide minaudiere sono in vendita in alcuni negozi selezionati e online sul sito di Olympia Le Tan. Per quanti amano risparmiare invece, la proposta arriva da Asos, senza dimenticare l'alternativa fai da te: una vecchia clutch rigida, colla e una stampa del vostro titolo preferito su tessuto saranno più che sufficienti. Della serie "dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei". 

Pubblicato su GoConversano il 2 maggio

2 commenti:

Siboney2046 8 maggio 2012 alle ore 16:05  

Ho un debole per le clutch di Olympia Le Tan!

Anna 8 maggio 2012 alle ore 18:52  

Anch'io...se non fosse per il prezzo! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP