lunedì 26 novembre 2012

Pensieri che profumano di donna


"Un lungo abito in crêpe e organza, una bellezza stropicciata, un paio di tacchi vertiginosi e un rossetto fuoco. Un luogo mai visitato prima, la passione, il fascino, l'eleganza, l'accento francese e il portamento fiero. Un lezioso completino in pizzo, un film che commuove e resta nel cuore, ma anche uno avvincente, non per forza con il lieto fine. Un pensiero per la persona amata, il vento sulla pelle e un cappello che sfugge alla presa e vola via. Un sorriso sicuro e seducente, il profumo del caffè e di una brioche al cioccolato da mangiare con le mani, un libro per sognare, il tramonto che scompare dietro il mare, le peonie e le gardenie."


Pensieri che profumano di donna, femminili e con un pizzico di ironia, appuntati in ordine sparso dove capita, ma che alla fine trovano spazio sempre qui, in questo blog, che da più di tre anni fa parte della mia vita, nel bene e nel male. L'occasione per rifletterci e fare un bilancio mi viene data dal canale Grazia.it e dalla bella iniziativa alla quale ho deciso di partecipare: un modo per segnalare e premiare i blog più interessanti e scusatemi se, come una madre innamorata del proprio figlio, avanzo la pretesa che Lifestyle Notes possa essere un indirizzo valido da aggiungere al circuito, indipendentemente dal numero di visitatori e commenti, lontano da classifiche, statistiche e contatti con uffici stampa e clienti di ogni tipo.

Parlo di scrittura, passione e sogni. Di temi tra i banchi di scuola che pian piano hanno ceduto il posto a riflessioni su diari e articoli per i primi magazine, parlo di coerenza, di forza di volontà e di perseveranza. Perchè sono testarda, continuano a ripetermelo da una vita e non potrebbe essere altrimenti, visto che di notte invece di dormire preferisco battere freneticamente le dita su una tastiera. Testarda e aggiungo sognatrice, perchè sono d'accordo con Jim Morrison quando diceva che a volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. Il mio sogno è la scrittura, vivere delle mie parole, è sempre qui e non ho intenzione di mollarlo, credo che l'abbiate capito ed è arrivato il momento di condividerlo con quanta più gente possibile.


L'impellente desiderio di scrivere infatti è diventata presto un'esigenza. Scrivere per il gusto di farlo, per liberarsi, per srotolare una matassa di pensieri aggrovigliati. Come un vaso pieno d’acqua che ha appena superato l’orlo e il suo contenuto vien giù inesorabilmente. La sensazione che si prova nello svuotarsi è piacevole, ti ricorda chi sei davvero, chi temi di diventare e chi di sicuro non vuoi essere. Ho sempre quindi immaginato Lifestyle Notes come una moleskine virtuale, dove appuntare quotidianamente riflessioni su ciò che mi circonda; un contenitore di fatti e persone, un diario di ciò che amo e mi rende felice, un concentrato di vita vissuta. Mi piace segnalare le notizie più interessanti, suggerire nuovi stili di vita e scrivere tanto di moda quanto di cultura, intrattenimento e lifestyle. Un inno alle cose belle, mi ripeto sempre, perchè tanto a quelle brutte ci pensano già i telegiornali. E infine uno spunto per i lettori, per riflettere divertendosi, scambiando pareri e commenti. Perchè dovrebbe far parte del circuito di blog di Grazia.it? Perchè con un pizzico di presunzione Lifestyle Notes è diverso, a volte un po' caotico, lo ammetto, ma altamente creativo e soprattutto pieno di contenuti di qualità, come quelli presenti sul canale online e sul magazine che sfoglio ormai da anni e adoro perchè assolutamente originale, insostituibile.

Credo nel potere della bellezza e dei sogni che si avverano, credo nella femminilità e nel buon gusto, nel merito e nel talento. Credo infine che il mio blog possa essere un piccolo appuntamento quotidiano per condividere pensieri che profumano di donna durante una pausa da lavoro o studio. Se quindi anche voi, carissimi amici e lettori che da tempo vi perdete tra i miei appunti, avete la stessa sensazione, se in questi anni vi siete immedesimati nei miei racconti e avete provato le mie stesse emozioni, è arrivato il momento di dire la vostra, sarebbe davvero un bellissimo e gradito regalo. Perchè lo so che chi la dura la vince. E non provate a raccontarmi il contrario!

2 commenti:

Angela 27 novembre 2012 alle ore 16:10  

credo proprio che meriteresti di entrare a far parte dei blog di grazia :) hai un bellissimo modo di scrivere, e sei in grado di fare emozionare

Anna 4 dicembre 2012 alle ore 00:12  

Grazie Angela, è un bellissimo complimento! Scrivo con il cuore e sapere che c'è chi condivide i miei stessi sentimenti è davvero molto incoraggiante!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP