venerdì 30 agosto 2013

What If Your Disney Princesses Had Instagram?


La moda del selfie (a proposito, sapete che da qualche giorno questo termine è entrato ufficialmente nel dizionario di Oxford?), degli hashtag, dei filtri e più in generale di Instagram ha ormai contagiato molti. C'è chi dice (con parecchi miei dubbi) che sia la nuova frontiera della fotografia, chi ha deciso di scattare veri e propri servizi solo con un semplice smartphone e chi critica il social network del momento, colpevole di aver stravolto il concetto di foto ancor più di un qualsiasi programma di fotoritocco, considerando che è possibile postare solo ciò che vogliamo sia visibile, ritagliando, ritoccando e aggiungendo numerosi filtri, insomma, stravolgendo del tutto il soggetto e la foto originale. Quanto a follower, hashtag, tag e la netiquette a essi legato, farei prima a scrivere un capitolo a parte. E se anche le principesse Disney avessero uno smartphone e pubblicassero le foto su Instagram? A rispondere all'interrogativo ci hanno pensato gli ideatori di B for Bel, che hanno dato vita a " If Disney Princesses had Instagram...", una serie di scatti che ricalcano i più celebri del social network e documentano la vita delle principesse della Disney. (continua a leggere)




Tra luoghi del cuore, ricordi di famiglia, cibo cucinato e vestiti indossati, l'idea di Belinda Tan, fondatore di B Per Bel, era quella di provare a scoprire qualcosa in più del mondo delle fiabe in chiave moderna e dare una sbirciatina alle fantastiche vite delle protagoniste. La cosa più divertente oltre gli scatti? Gli hashtag, i filtri e i commenti che seguono le foto, tutti appropriati e decisamente esilaranti.

E volendo restare in tema di principesse, se vi fosse sfuggito, ecco un video pubblicato anni fa, che ripropone la trama di Mean Girls (il film con protagonista una giovane Lindsay Lohan) in chiave Disney. Buona visione! 

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP