giovedì 19 settembre 2013

Amori a prima vista: la collezione "English Rose" Burberry

PHOTO: Courtesy of Burberry / Style.com

Non sono una fashion blogger accreditata alle sfilate, non partecipo alle settimane della moda, non sono stata pagata per questo post e non si tratta di una di quelle recensioni fedeli ai comunicati stampa inviati. Solo ci tenevo a condividere con voi un amore a prima vista, come quelli che subito dopo aver colpito gli occhi arrivano giù al cuore, come la collezione donna Burberry Prorsum Primavera/Estate 2014 "English Rose". Sarà che quest'anno per me è come se l'estate non dovesse finire mai e mi catapulterei volentieri in un'altra bella stagione saltando l'inverno, saranno gli splendidi colori proposti nella sfilata, le iniziative social che da anni accompagnano lo show in passerella, ma, lo ripeto ancora, la mia preferenza al momento è tutta per questa collezione.


I cappotti, morbidi e in tonalità pastello, sono oversize e avvolgono la figura che ancora esita a lasciarsi andare del tutto alla primavera. Il trench viene rivisitato, declinato nella tonalità verde menta e impreziosito di gemme e cinture con fiori. I cardigan sono preferibilmente lunghi, a coprire le spalle o indossati sulla maglieria di alta classe, in molti casi ricercata per la cura dei dettagli: un fiocco o semplicemente una fessura che lascia intravedere la schiena. Maglie in pizzo e camicie fanno da padrone, queste ultime meglio se abbottonate fino al collo e in seta trasparente. Le gonne sono tutte longuette, in pizzo o impreziosite da grandi gemme, perfette per un look da sera. Per finire abiti annodati. Le tonalità sono quelle pastello del rosa, lavanda, malva, menta giallo chiaro, ma non mancano il verde salvia, il rosso bacca, il grigio, l'uva e il nero.


Le borse sono morbide, da portare in mano, alcune impreziosite da fiori, altre in pelliccia, altre a righe, tutte abbastanza piccole da poter essere tenute insieme allo smarphone, il vero accessorio must. Le scarpe invece sono in gomma, con cinturino e tacco alto, declinate in numerose tonalità. Cinture decorate con gemme o fiori in gomma, occhiali da sole bianchi, orologi da polso con quadrante importante e custodie per iPhone, completano la gamma dei dettagli ai modelli sfilati in passerella.


L'ultima novità della sfilata è stata la celebrazione di Burberry Beauty e della collezione di smalti per la prossima stagione: un cofanetto con sei tonalità luminescenti che sarà lanciato a gennaio 2014, ma già disponibile, per sole due settimane sul sito al costo di 114 euro.

1 commenti:

Poupette 19 settembre 2013 alle ore 22:36  

Non l'avevo ancora vista, è stupenda! Vorrei proprio il vestito rosa indossato da Cara!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP