lunedì 18 novembre 2013

Lifestyle // 3 tendenze hot dell'autunno/inverno 2013


L'autunno è definitivamente arrivato anche dalle mie parti. Abbandonata del tutto l'idea di poter gironzolare a mezza manica (l'ho fatto fino a meno di due settimane fa), sto finalmente indossando il mio amato parka in attesa di completare il look con il cappello a forma di gufo acquistato da Primark durante la mia ultima vacanza londinese. Adoro l'autunno! Anche l'inverno, la primavera e l'estate a dir il vero. Adoro tutte le stagioni perchè in ognuna rispolvero vecchie abitudini e scopro nuove tendenze. E questa stagione mi vede in modalità abbastanza casalinga: sto apprezzando le serate a casa, ma non disdegno i film al cinema, vorrei dare il giusto spazio agli amici pensando anche a me e concedendomi qualche attimo in solitaria. E poi in autunno faccio tanti dolci e non si bada alla linea; si beve qualche bicchiere in più in compagnia con la scusa del freddo e ci si raggomitola sotto le coperte; si può oziare a letto la domenica pomeriggio, si comincia a pensare ai regali di Natale, ed è tanto romantico camminare con l'ombrello sotto la pioggia. E infine le castagne, il binomio film e pizza, i primi maglioni e quella luce un po' malinconica ma pur sempre bella.

Emily Ratajkowski
Jamie Dornan
Ho pensato a quali potessero essere tre cose da segnalarvi per questa stagione, tre tendenze "hot" per l'autunno/inverno appunto, o anche solo pensieri, curiosità e suggerimenti per questo tempo freddo e uggioso. Qualcosa da fare in compagnia o qualche personaggio su cui tenere gli occhi puntati, come Lorde o Emily Ratajkowski, che a parte il suo cognome impronunciabile, è stata la protagonista del video tormentone estivo "Blurred Lines" di Robin Thicke ed è una delle donne dell'anno secondo "Esquire". O ancora Jamie Dornan, scelto per il Christian Grey cinematografico di "Cinquanta sfumature di Grigio". Modello 31enne nord-irlandese, è stato il Conte Fersen in Marie Antoinette di Sofia Coppola e il fidanzato di Keira Knightley e da oggi diventerà il sogno erotico di molte, con buona pace di chi odia il romanzo e finge di non averlo mai letto. Su questa scia di pensieri, mie care amanti del lifestyle, orecchie ben aperte, perchè sono in arrivo tre chicche di tendenza per la stagione invernale: si parla di coccole casalinghe, novità tv e libri.


• Dolci + thè : guardare Bake off Italia sorseggiando un Løv organic

Andrà in onda il 29 novembre su Real Time la prima puntata di Bake Off Italia, il primo talent show italiano dedicato alla pasticceria. Nove concorrenti si sfideranno in ogni episodio per ottenere il titolo di miglior pasticcere amatoriale d'Italia. Perchè punto su questo programma? Perchè amo i dolci e i colori e perchè a condurlo sarà Benedetta Parodi e i suoi programmi sono vincenti. Giudici della trasmissione, il re del cioccolato Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, per anni direttore editoriale del prestigioso Cucchiaio d’Argento (in onda ogni venerdì alle ore 21.10).

E in tema di dolci, quale modo migliore di gustarli se non accompagnandoli con una buona tazza di té, magari biologico? La prima boutique di Løv Organic è infatti appena sbarcata in Italia, a Milano. Cassettiere in legno riciclato, parquet in rovere e tronchi bianchi per ricreare l'effetto di una foresta di betulle nipponiche, ma soprattutto una collezione di 22 varietà di té vendute in graziosi barattoli di metallo e 40 disponibili anche sfusi. Insomma, per l'inverno un vero toccasana. Løv Organic si trova a Milano in via Victor Hugo 3, ma c'è anche la possibilità di acquistare i té, le teiere, le tazze e gli infusori nell'e-shop del marchio.


Cose da fare a casa: metti una sera al caldo tra sferruzzamenti e libri

Quando la voglia di uscire è poca e le temperature così basse da impedirvi di vedere gli amici al pub, è sempre meglio avere delle valide alternative casalinghe per sentirvi meno sole. Quelle che prevedo incuriosiranno e andranno per la maggiore questo inverno? Innanzitutto tra i libri il sequel de "Il diavolo veste Prada". "La vendetta veste Prada" è uscito da poco in libreria e sarà sicuramente uno dei regali di Natale must quest'anno. A dieci anni dal successo del bestseller dal quale è stato tratto il film con Anne Hathaway e Meryl Streep, Andy si ritrova ad aver a che fare di nuovo con la terribile Miranda Priestly. Seguirà anche il secondo film? A questo punto ce lo auguriamo!

E che ne dite di rilassarvi sul divano guardando la tv sferruzzando? Lo so che detto così fa molto nonna, ma da qualche anno sembra essere diventata una vera moda. E poi Benetton ha addirittura proposto un kit per creare e personalizzare sciarpe e manicotti in lana: si chiama Wool is cool e potrebbe tornarvi utile nel caso decidiate di creare con le vostre mani i regali natalizi. Farete un figurone!


• Passione serie tv: io punto su queste

Se invece la pazienza non è affatto il vostro forte, ci sono sempre le serie tv, state certe che non ne avrete mai abbastanza perchè c'è sempre nuovo telefilm su cui puntare. Qualche esempio? Fox propone due comedy interessanti: "Dads", due amici che si lasceranno sconvolgere la vita dai loro padri e "Us & Them", una giovane coppia che prima di sposarsi dovrà affrontare le due eccentriche famiglie. Da ABC arriva lo spin-off di "Once Upon a Time", "Once Upon a Time in Wonderland", "Super Fun Night", con protagonista una stramba party girl che si caccia in situazioni ai limiti dell'assurdo e "The Goldbergs", storia di una famiglia degli anni '80 raccontata dal figlio minore che riprende i momenti salienti con una telecamera. Su NBC il grande Michael J. Fox è il protagonista di "The Michael J. Fox Show": un uomo affetto dal Parkinson decide di abbandonare il lavoro per occuparsi della famiglia, salvo poi tornare a fare il giornalista; "Sean saves the World" racconta le disavventure di un padre gay divorziato alle prese con una figlia adolescente, una madre aggressiva e un capo invadente. Un nuovo adattamento del Dracula di Bram Stoker arriva invece dai produttori di Downton Abbey e dal regista dei Tudors: "Dracula", interpretato da Jonathan Rhys Meyers e ambientato nel XIX secolo a Londra, si finge un imprenditore americano intenzionato a diffondere la scienza moderna.


CBS propone "The Crazy Ones", con Robin Williams e Sarah Michelle Gellar nei panni di un padre e una figlia che lavorano insieme all’interno di una prestigiosa agenzia pubblicitaria: tanto folle lui (c'era da aspettarselo), quanto professionale e seria lei. E infine CW, che in un concentrato di emozioni forti, lancia "The Originals", lo spin-off di The Vampire Diaries, "Reign", period drama sull’ascesa al trono di Maria di Scozia in versione Gossip Girl in costume e "The 100", che ipotizza una terra disabitata in seguito a una guerra nucleare e 100 detenuti minorenni che da una nave spaziale di sopravvissuti vengono mandati sul pianeta per capire se sia possibile ripopolarlo.

Non mi resta che augurarvi un caldo e dolce inverno e attendere i vostri commenti!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP