venerdì 1 maggio 2015

"Saturday Night Fathers", la web-series di Ford dedicata ai papà


Questo post voglio dedicarlo a tutti i papà e soprattutto al mio. Perchè nonostante non mi abbia mai aspettato fuori da una discoteca, è sempre corso da me quando ne avevo bisogno, mi ha sempre atteso, ad una fermata bus, una stazione o un aeroporto, spesso a orari impossibili e nonostante i lunghi ritardi ed è stato il co-protagonista fondamentale degli aneddoti più esilaranti riguardo le mie prime esperienze professionali e non solo. E di questo non posso che essergli grata. Perchè anche se non leggerà mai questo post, il suo prezioso aiuto e l'importanza che ha per me sono insostituibili ed è per questo che guardando il teaser trailer (e in seguito tutte le puntate) di "Saturday Night Fathers", mi è scappato un sorriso e ho promosso a pieni voti, sin dai primi secondi, la bellissima idea dei creativi di Bananas per lanciare e promuovere Ford Kuga, il primo smart utility vehicle con trazione integrale intelligente.


Sì, perchè "Saturday Night Fathers" è la web-series che ha debuttato il 19 marzo in esclusiva su Corriere.it, nata per raccontare tutte le caratteristiche del nuovo modello di casa Ford evitando noiosi elenchi e spiegazioni troppo tecniche, in questo modo invece diluite, accennate e mostrate attraverso i 9 divertenti episodi che raccontano il rapporto padre/figlio in costante ricerca della reciproca comprensione e alle prese con le prime uscite ed esperienze adolescenziali. E' così che due padri, diversi ma entrambi simpatici, si ritrovano ad aspettare i loro figli di sabato notte fuori da una discoteca a bordo della Ford Kuga. L'abitacolo dell'auto diventa la perfetta location di gag divertentissime, strani incontri e temi tra i più disparati, con l'unico obiettivo di mettere in risalto le numerose novità del veicolo. Ecco che tra una puntata e l'altra si parlerà del Forward Alert, utile a prevenire urti e collisioni, dell'Active Park Assist, ovvero il parcheggio semi-automatico, del Ford Sync, che permette di leggere sms e controlla vocalmente la musica, anche e soprattutto quella di Spotify, il volume e le chiamate in arrivo, o ancora dell'Hands free Lift-gate, l'apertura del bagagliaio senza mani e quella della portiera senza chiave.

Insomma la trovata, co-produzione Ford e Bananas (Cdp) con broadcasting in esclusiva sul sito del Corriere della Sera, concessionaria RCS, è assolutamente approvata: promuove con intelligenza, è originale e innovativa ma soprattutto fa sorridere, il che non è poco! Trovate tutte le puntate sulla pagina del Corriere della Sera


Buzzoole

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP