venerdì 19 giugno 2015

Di quelle volte che sono salita bordo di una nave e di MSC che vi porta ai Caraibi


Se dovessi esprimere una preferenza sulle modalità di viaggio direi auto per ammirare i paesaggi e perdersi in posti che non ci si era prefissati di visitare, aereo per raggiungere nel minor tempo possibile la meta e nave per sognare e restare sospesi in un mondo parallelo. Ho preso navi o grandi traghetti solo due volte nella mia vita per raggiungere la Grecia e la Spagna e di questi viaggi conservo ricordi splendidi proprio sulle navi che mi hanno permesso di raggiungere quelle terre. Non tanto per il mezzo in sé, che non è poi così veloce, ma per la sensazione di pace nell'affacciarsi su acque profonde senza vedere lembo di terra per ore, il che, ammetto, è a tratti anche terrificante. E ancora, il lasciarsi cullare dalle onde la notte mentre si riposa in cabina, la possibilità di conoscere gente semplicemente passeggiando sul ponte e sentendo di far parte di un micromondo che si dissolverà nel giro di poche ore, giusto il tempo di raggiungere la meta e di caricare altra gente e altrettanti sogni.

Su una nave, specie se il tragitto è lungo almeno una notte, puoi trovare intrattenimento, ristoranti, aree relax e benessere e tanto altro, immaginate l'idea di partire per una crociera quanto possa essere entusiasmante per chi vuole lasciarsi il mondo e la terra alle spalle per un po'! Ne sa qualcosa MSC Crociere, che ogni anno propone numerosi itinerari alla scoperta del Nord Europa, delle Isole Canarie e del Marocco, del Sud America e dell'Oceano Indiano, passando per Dubai, gli Emirati e Oman.


E per le prossime vacanze invernali (sono avanti, eh!) non vedono l'ora di offrire ai loro clienti un vero e proprio sogno alla scoperta delle meravigliose Antille e dei Caraibi. Per 7 notti (più volo incluso) MSC Orchestra vi cullerà in un indimenticabile viaggio nelle acque cristalline e panorami mozzafiato dove la natura selvaggia fa da protagonista. Per lasciarsi sedurre e affascinare da un mix di culture e tradizioni uniche al mondo ed esplorare il lato magico e misterioso dei Caraibi. Per quanti invece preferiscono oziare a bordo, ristoranti, bar, lounge e tanto divertimento li attendono e per tutti quelli che prenoteranno subito, sarà disponibile un pacchetto bevande all inclusive compreso nel prezzo. Tutti i dettagli qui.

E voi quali crociere fareste? Se poteste scegliere una meta quale visitereste? Buzzoole

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP